“Nel Medioevo c’erano due tipologie di cantori, il giullare di corte ed il menestrello di strada. Il giullare di corte per l’appunto cantava nella corte, ossia nell’ambito del monarca e dei suoi collaboratori. Il giullare di corte durante i suoi spettacoli prendeva in giro il re, ma si guardava bene dal superare certi limiti. Non si burlava della sua attività politica e né si azzardava ad oltrepassare i limiti impostigli. Il menestrello invece operava per strada e faceva ironia tagliente su tutti i potenti dell’epoca, dal monarca al Papa. Il giullare di corte viveva pasciuto sedendo alla tavola del monarca, il menestrello rischiava quotidianamente la vita e viveva in costante stato di fuga. Il primo faceva il buffone, l’altro scuoteva le coscienze con il sorriso amaro, faceva satira”.

Il Consigliere Gagliardi (il trombato pluridecorato), è senza dubbio un giullare di corte. Il suo percorso politico ne è la prova assoluta. Ormai non dorme più di notte per scrivere falsità sul M5S. L’ultimo articolo sembra scritto da un ubriaco ricaduto nel vortice dell’alcool dopo tre mesi di sedute al gruppo di recupero.
Gagliardi ormai pur di rubare voti al bacino del M5S è pronto a scrivere qualsiasi falsità.
Le smentiamo perché noi possiamo rispondere con serenità mentre il Consigliere Gagliardi si guarda bene dal rispondere alle domande che gli abbiamo posto nell’articolo IL TROMBATO PLURIDECORATO.

Laura Alunni non è stata silurata ma si è dimessa per problemi familiari (si vergogni a sostenere il contrario);
Non c’è alcuna lotta tra Terni e Perugia, il M5S è aldilà delle logiche antiche a cui Gagliardi è abituato, se ne faccia una ragione;
Andrea Liberati è una persona onesta, preparata, non ha alcun percorso ondivago alle spalle e ha tutta la nostra fiducia, noi non abbiamo i vari Fabrizio Palazzari all’interno della nostra lista, senza tralasciare il fatto che Ricci, pur di vincere, ha fatto salire sul carro brodo e acini, non sia invidioso;
i nostri candidati vengono scelti online da tutti gli attivisti, i vostri li ha scelti il padrone Ricci, e lo stesso Ricci ha “trombato” i restanti, tra cui lei.
In Consiglio Comunale Gagliardi è completamente ininfluente e sbanda continuamente senza cognizione di causa. Al di fuori è diventato ormai uno zimbello sulla bocca di tutti. In molti ci fermano e ci chiedono allibiti a quali strani deliri si ispiri quando pubblica i suoi articoli.
La politica è un’arte che non tutti possono fare, anche un bambino al suo posto capirebbe che lasciar perdere questa strada sarebbe la scelta più dignitosa.
Ci appelliamo ai pochi elettori del Consigliere Gagliardi: parlateci, abbracciatelo, donategli più affetto di quanto non facciate già, ne ha molto bisogno. Noi gli vogliamo bene, ce lo ricordiamo quando veniva alle prime riunioni del M5S pieno di grinta ed energia positiva. Ora non lo riconosciamo più.

Comunicazione di servizio: il 18 aprile a Gubbio, presso il Parco della Vittorina celebreremo la giornata della terra alla quale prenderanno parte la Parlamentare europea Laura Agea, i Deputati Tiziana Ciprini e Filippo Gallinella e il Senatore Stefano Lucidi.
Nel caso avessimo bisogno anche di un giullare contatteremo senz’altro il Consigliere Gagliardi.