Ieri sera al Catignano si è tenuta la prima cena di autofinanziamento per la campagna elettorale alle regionali del Movimento 5 Stelle.

Alla presenza dei parlamentari umbri Ciprini e Gallinella, la Lombardi e dei parlamentari europei Agea e Tamburrano, davanti a più di 100 simpatizzanti è stata presentata la candidata alla presidenza alla regione Umbria Laura Alunni, 49 anni, insegnante di diritto.

Queste le sue parole: “L’Umbria è sotto una cappa di pietra, PD e Forza Italia si sono spartite soldi e poltrone e nulla si muove. Il Movimento 5 Stelle è l’unica forza che potrà scardinare questo sistema politico. Nella nostra lista non troverete riciclati politici che hanno già fatto tutti i danni che potevano. Solo gente nuova e che non deve difendere nessun interesse, se non quello dei cittadini.”

La cena è stato il culmine di una serie di eventi del fine settimana: sabato l’incontro con aspiranti imprenditori sull’argomento del microcredito, domenica la raccolata firme no-euro, infine la cena a 5 stelle, un altro piccolo passo per rendere Gubbio un po’ meno isolata.

A riveder le stelle.