Le elezioni regionali hanno confermato un Movimento 5 Stelle in ottima salute in tutta Italia 1° forza politica in 3 regioni e seconda nelle altre compresa l’Umbria con 51000 voti e non più di protesta. Ogni consigliere guadagnato farà sentire il proprio peso e ogni atto ogni delibera verrà analizzata con competenza, trasparenza e onestà come avviene già nel comune di Gubbio e che conferma il buon lavoro fatto dai nostri consiglieri.

La soddisfazione è ancora maggiore perché abbiamo ottenuto tali risultati con candidati sconosciuti ,sopratutto alle procure , con una sola lista di 20 persone e non con carrozzoni da 6 liste e 120 candidati, e con una spesa di 5.000 euro in Umbria per tutta la campagna elettorale.

Il confronto con centinaia di migliaia di euro e con gli impresentabili dei partiti è impietoso. Per quanto riguarda la nostra Regione avremo purtroppo altri 5 anni di Marini. Per i cittadini non è certo una bella notizia.

Ricci ha raccolto a Gubbio un misero 29%, senza il corposo appoggio della Lega (chiaro voto di protesta è quasi al 10%), senza il carrozzone studiato su misura per raccogliere brodo e acini e senza una legge elettorale creata in accordo con la Marini per dare il premio di minoranza, non sarebbe andato da nessuna parte.

Ora vedremo se rispetterà gli impegni in Consiglio Regionale. La nostra vittoria è che il Movimento 5 Stelle entra per la prima volta in Regione. Da oggi la Marini avrà il fiato sul collo. Si metta in testa che la ricreazione è finita, ora i cittadini avranno finalmente voce anche nelle stanze del potere regionale.

P.S. Il titolo? Una scommessa vinta. Chi deve pagare ha capito…