Ieri è venuto a trovarci a Gubbio Alessandro Di Battista, figura molto nota a livello nazionale del MoVimento 5 Stelle. Una delle punte di diamante della comunicazione, conteso da tutti i talk show, telegiornali e riviste.

Il nostro gruppo locale ha avvertito i media locali della possibilità di un intervista e che sarebbe stato a disposizione per circa 2 ore. Con profondo rammarico dobbiamo registrare che non c’è stata la presenza di nessun media ad esclusione di un freepress che anche per amicizia personale è venuto ad ascoltare e documentare l’incontro. L’argomento era importantissimo, si parlava e si raccoglievano le firme per proporre il referendum per l’uscita dall’euro. Possibile che quando si parla di sport si intervistano anche i raccattapalle e su un argomento così importante con la presenza di un esponente come Di Battista nessun media si sia fatto vivo?

Vi confessiamo che lui stesso si è stupito, di solito è accerchiato ma a Gubbio i nostri media sono rispettosi delle privacy e non disturbano e il nostro Alessandro dopo una bellissima chiacchierata con gente che veniva da tutta l’ Umbria su temi importantissimi, su tematiche e dinamiche di governo nazionale, sulla mafia, ci ha salutato per farsi una passeggiata con i familiari e godendo della nostra bella Gubbio. Siamo convinti che tornerà a trovarci..forse solo in qualche paese sperduto potrà avere pari livello di tranquillità mediatica come a Gubbio.

Complimenti ai “giornalisti nostrani”.